Video tutorial per l’immatricolazioni online degli studenti

In seguito alla dematerializzazione delle procedure amministrative, gli studenti interessati ad iscriversi ai corsi di studio dell’Università di Pavia devono confrontarsi con procedure informatiche messe a disposizione da Cineca attraverso l’applicativio di Esse3.

Per aiutare i futuri studenti in queste operazioni la U.O.C. Video Comunicazione e Didattica Multimediale del servizio IDCD ha creato una serie di tutorial visibili su Youtube.

Di seguito il video introduttivo

Disponibile a questo link https://www.youtube.com/watch?v=UgWAVblf9hI&list=PLqA-vu3PT8ZS4gQQYjojf1-G66oLdTl6O l’elenco dei tuorial specifici delle varie aree disciplinari che illustrano, passaggio dopo passaggio, cosa viene chiesto di fare per iscriversi a un concorso di ammissione o a un corso di studio a libero accesso.

– tutorial #1 – Lauree Triennali ad accesso libero

– tutorial #2 – Laure ad Accesso Dinamico

– tutorial #3 – Iscrizione Concorso LM Psicologia

– tutorial #4 – Lauree Magistrali ad Accesso Libero