Il Servizio IDCD realizza contenuti audio-video come ausilio per la didattica ma anche come strumento di disseminazione.

Le nostre attività vanno dalla progettazione integrata di grafica e materiale video, alla regia e video-documentazione di conferenze, eventi e webinar, dal live-streaming alla realizzazione di video didattici/divulgativi scientifici e culturali, tutorial per software d’Ateneo, MOOCs e Master online e infine preparazione di corsi su piattaforme di elearning (vedi sotto le specifiche e i link a pagine che li descrivono).

Per la realizzazione di questi contenuti multimediali vengono utilizzati apparati hardware e strumenti software professionali all’avanguardia e, all’interno del Kirolab Cravino, è disponibile uno studio di registrazione professionale progettato per la registrazione di voiceover e di riprese con sfondi virtuali grazie all’utilizzo di green screen e tecniche quali il chroma key in full-digital.
La U.O.C. Video Comunicazione e didattica Multimediale segue le varie fasi progettuali – ideazione, produzione e post-produzione e articola il progetto secondo le necessità del committente.

Le richieste devono pervenire tramite compilazione del modulo riportato a lato con almeno 30 giorni di anticipo.