Procedura per la creazione di corsi in Kiro per l’anno 2023-24

Si informano i docenti che con l’inizio del nuovo Anno Accademico 2023-2024 occorre effettuare la richiesta di apertura dei nuovi corsi all’interno della piattaforma Kiro della Didattica (https://elearning.unipv.it/):

1 – per la creazione di nuovi corsi e nel caso in cui non si vogliano mantenere i materiali didattici dell’anno precedente, richiedere il corso utilizzando la procedura disponibile alla voce “Richiedi corso” nella parte superiore della finestra (durante la creazione si raccomanda di scegliere la categoria corrispondente all’Anno Accademico corrente); lo staff Kiro provvederà ad approvare il corso;
2 – nel caso in cui occorra mantenere in parte oppure tutti i materiali dell’anno precedente, procedere con il backup/restore dei contenuti dal vecchio al nuovo corso (o, in alternativa, chiedere allo Staff Kiro di duplicare il corso); in questo modo il vecchio corso rimarrà attivo per gli studenti dello scorso Anno Accademico e il nuovo corso permetterà l’accesso ai nuovi studenti, che si dovranno iscrivere spontaneamente.
Nel caso in cui il vecchio corso non dovesse più servire, sarà possibile nasconderlo dalle Impostazioni (nella pagina del corso da nascondere, rotella in alto a destra quindi Impostazioni -> Visibilità del corso -> Nascondi quindi Salva e visualizza).
3 – se si ritiene necessario mantenere i contenuti del vecchio corso, chiedere allo Staff Kiro di spostarlo nella categoria corrispondente all’Anno Accademico in corso.

In caso di necessità scrivere a staff_kiro@unipv.it