30 novembre, 1 e 2 dicembre 2020: Laurea Dipartimento Scienze Economiche e Aziendali – DEM

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In questa pagina saranno inserite le informazioni di supporto alle varie sedute di lauree del Dipartimento Scienze Economiche e Aziendali. Saranno anche inserite i link alle stanze virtuali oltre alle guide di supporto a Zoom.

INTRODUZIONE

Nei giorni 30 novembre e 01 e 02 dicembre 2020 il Dipartimento Scienze Economiche e Aziendali – DEM dell’Università degli Studi di Pavia effettuerà in via telematica le proclamazioni delle lauree Triennali e Magistrali e le sedute delle lauree magistrali.

Le sedute verranno effettuate via Zoom. Per la commissione e i candidati per accedere seguire il link corrispondente sottostante. Per tutti gli altri sarà a disposizione uno streaming su Youtube per la sola discussione della tesi.

 

REGISTRAZIONE E CONDIVISIONE

L’unico motivo per cui è ammessa la registrazione è per motivi di sicurezza. Eventuali registrazioni verranno automaticamente cancellate dopo 3 giorni.
Per nessun motivo (al di fuori della sicurezza) è permessa la diffusione dei video/audio della seduta, né per le commissioni, né per i partecipanti né per altre categorie di persone.

 

LINK ZOOM SEDUTE di LAUREA:

La seduta verrà registrata ad uso interno (non disponibile per i partecipanti), così come i dati di connessione, al fine di garantirne il buon funzionamento e cancellati ad evento concluso. Entrando si intendono accettate queste regole insieme a quelle per il diritto d’Autore.

Si prega gentilmente di accedere inserendo cognome e nome (per gli studenti preceduti dalla matricola) per aiutare le operazioni di moderazione. L’operazione può essere fatta al primo accesso o una volta dentro l’aula virtuale dalla lista dei partecipanti

Participants-> proprio nome -> More -> Rename

Tecnico di supporto: Alaric (0382 98 6091)

Link Streaming Youtube VM03

Tecnico di supporto: James (0382 98 6097)

Link Streaming Youtube VM04

Tecnico di supporto Mattino: Davide (0382 98 6103)
Tecnico di supporto Pomeriggio: Francesco (0382 98 6102)

Link Streaming Youtube VM06

Tecnico di supporto Mattino: Davide (0382 98 6103)
Tecnico di supporto Pomeriggio: Francesco (0382 98 6102)

Link Streaming Youtube VM06

Tecnico di supporto Mattino: Michele (0382 98 6099)

Link Streaming Youtube VM05

Tecnico di supporto Mattina:  Francesco (0382 98 6102)
Tecnico di supporto Pomeriggio: Davide (0382 98 6103)

Link Streaming Youtube VM06


Si invitano gli studenti a testare il  corretto funzionamento di zoom sul proprio dispositivo collegandosi alla seguente stanza di prova:

LINK ZOOM PROVA STUDENTI

Prove suggerite: Controllo microfono e casse, webcam, per i candidati prova di condivisione della tesi se presente

Link alla stanza in Zoomhttps://idcd-unipv.zoom.us/j/140905566

 

NOTE TECNICHE

Per accedere non c’è bisogno di registrarsi ma per facilitare le operazioni di moderazione verrà chiesto ai candidati di inserire matricola cognome nome.

E’ necessario dotarsi di una videocamera e un sistema microfonico. La maggior parte dei portatili ne è provvisto come anche qualunque cellulare di ultima generazione.

Il sistema è compatibile con qualunque sistema operativo.

Per una migliore visualizzazione, si consiglia di creare la propria presentazione e il proprio dispositivo in 16:9 (Full HD: 1920 x 1080, HD: 1280 x 720, altre: 2560 x 1440, 854 x 480).

E’ possibile presentare anche con un dispositivo mobile utilizzando un formato pdf (per esempio salvando il power point come PDF, dal menu file -> salva come Adobe PDF).

Oltre alla guida ufficiale pagina ufficiale è presente il tutorial prodotto dall’Università degli Studi di Pavia (Kirolab – IDCD) visibile in questa pagina.

 

NOTE SUL DIRITTO D’AUTORE

Alcune note sul diritto d’autore disponibili al seguente link:

https://idcd.unipv.it/diritto-dautore-per-meeting/

 

CONTATTI

Per problemi tecnici anche durante la seduta è attivo il numero di telefono

0382 98 6033

e l’indirizzo email staff.aulemultimediali@unipv.it

Tutorial ZOOM


Department of Economics and Management courses graduation ceremony sessions – October 2020

All the information concerning the different graduation sessions of the Department of Economics will be reported in this page, as well as all the links to Zoom virtual rooms and tutorials.

INTRODUCTION

On the 30th Novembre, 01st and 02nd December 2020 the final dissertation and proclamation for Master’s and Bachelor’s Degree in Economics at the University of Pavia will be held by remote computer communication

All the sessions will be carried out via Zoom. Follow the corresponding link below to gain access.

MAY I SHARE THE LINK WITH FRIENDS AND RELATIVES?

The graduation session is to be considered as public. Youtube Link will be supply.

LINK TO THE SESSIONS ON ZOOM:

The session will be recorded for internal use only (not available for participants), as well as connection data to ensure the proper functioning. All data will be deleted at the end of the event. By entering the zoom meeting these rules and those concerning copyright are regarded as agreed.

Please kindly join the graduation session with your name and surname (students will be asked to place their registration number before that too) to help moderators. This can be done even after joining the meeting by clicking on the Participants button

Participants -> own name -> More -> Rename

Tecnico di supporto Mattino: Davide (0382 98 6103)
Tecnico di supporto Pomeriggio: Francesco (0382 98 6102)
Tecnico di supporto Mattino: Davide (0382 98 6103)
Tecnico di supporto Pomeriggio: Francesco (0382 98 6102)
Tecnico di supporto: Antonio (0382 98 6098)

Tecnico di supporto Mattina:  Francesco (0382 98 6102)
Tecnico di supporto Pomeriggio: Davide (0382 98 6103)

All students are invited to make sure their device is working properly by joining the following test room: Link to ZOOM test room for students

Recommended checks: microphone, speakers, webcam, share screen function (for candidates, if necessary)

TECHNICAL NOTES

Registration is not required to join the meeting but moderators may ask candidates to add their registration number to their displayed name and surname.

A webcam and a microphone (when not already integrated) are mandatory. Most modern laptop are already equipped with this kind of system, as well as any newest generation smartphone.

A Zoom version is available for any operating system.

For best results we suggest creating a presentation with a 16:9 ratio and one of the following resolutions: Full HD: 1920 x 1080, HD: 1280 x 720, altre: 2560 x 1440, 854 x 480.

Candidates may also introduce their slides via mobile device using the .pdf format (e.g saving ppt as Adobe PDF file from the upper left “file” menu)

 

See Also:

https://idcd.unipv.it/diritto-dautore-per-meeting/

 

In addition to the official zoom webpage tutorial, you can follow the one made by the IDCD-Kirolab of the University of Pavia at this page:

 

ZOOM Tutorial – How to share my screen

CONTACTS

In case of problems (only for Students and Teachers)

+39.0382.98.6033

email staff.aulemultimediali@unipv.it