Crediti formativi (CFU)

Sei iscritto ai corsi triennali di Economia, Farmacia, Filosofia, Lettere, Lingue e Culture Moderne, Musicologia e Beni Culturali, Scienze Biologiche, Scienze Geologiche, Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali?

Puoi trasformare le tue conoscenze informatiche in crediti formativi (CFU) previsti dal tuo piano di studi!

Come? Hai due possibilità:

  • seguendo i corsi online previsti per il tuo Corso di Studio sulla piattaforma ECDLonline e sostenendo l’esame finale in aula (secondo calendari e modalità comunicate dai tutor del corso).
    Sulla piattaforma ECDLonline, oltre alla costante assistenza di tutor qualificati, troverai:

    1. lezioni teorico-pratiche con audio
    2. test intermedi e finali per la verifica dell’apprendimento
    3. manuali didattici.
  • richiedendo la convalida delle certificazioni ECDL da te conseguite presso lo Sportello ECDL. Consulta la Tabella accreditamenti per sapere a quanti CFU equivale la tua certificazione.

ECDL

Il Test Center ECDL di Ateneo propone:

  • corsi online rivolti a studenti, personale dell’Ateneo, esterni ed enti, che preparano alle certificazioni ECDL Core, Update, Advanced, Web Editing e Nuova ECDL Base, Standard e Full Standard.

  • esami relativi alle suddette certificazioni.

  • Per gli studenti e il personale dell’Ateneo i corsi sono gratuiti e vengono erogati tramite la piattaforma ECDLonline.

    Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione ai corsi e sui costi degli esami consultare il portale del Test Center.

Formazione del Personale

Il personale dell’Ateneo che desidera mantenere e approfondire le sue competenze informatiche può:

  • seguire gratuitamente i corsi online erogati dal Test Center di Ateneo e sostenere gratuitamente 1 tentativo d’esame per il conseguimento dell’ECDL. Le modalità di iscrizione ai corsi per il Personale sono disponibili sul portale ECDL.

  • partecipare ai corsi sulla suite di Microsoft Office aderendo alla proposta del Servizio Organizzazione e Innovazione, nell’ambito del Piano Formativo d’Ateneo.