Dismissione casellle di posta prof.nome.cognome@universitadipavia.it
Le caselle di posta elettronica del tipo prof.nome.cognome@universitadipavia.it e i relativi servizi collegati, tra cui Google Drive e Zoom, saranno dismessi da Gennaio 2025, nell’ottica di migliorare l’efficienza e l’integrazione dei servizi di Ateneo.
Per maggiori dettagli sulla dismissione della licenza Zoom collegata si veda l’articolo dedicato.
Operazioni da effettuare entro Gennaio 2025
- Salvare i propri dati: assicurarsi di scaricare e salvare tutti i file importanti da Google Drive prima della chiusura della casella di posta. In particolare le eventuali registrazioni audio-video delle lezioni potranno essere successivamente caricate nel nuovo sistema Kiro-Zoom-Panopto
- Verificare la presenza di messaggi ricevuti o inviati importanti e salvarne in locale il contenuto o inoltrare ad altro indirizzo mail istituzionale.
- Controllare le eventuali iscrizioni a servizi di terze parti effettuate con l’indrizzo prof.nome.cognome@universitadipavia.it (es account Microsoft, Office365, ecc.).
- Per agevolare il salvataggio dei dati (email e file) è possibile utilizzare lo strumento Google Takeout.
Tempistiche e Supporto
Le caselle di posta prof.nome.cognome@universitadipavia.it saranno accessibili fino a fine 2024.
Da Gennaio 2025 non ne sarà più garantito l’accesso.
In caso di dubbi o problemi utilizzare il sistema di ticketing sos.unipv.it