Dismissione casellle di posta prof.nome.cognome@universitadipavia.it
Le caselle di posta elettronica del tipo prof.nome.cognome@universitadipavia.it e i relativi servizi collegati, tra cui Google Drive e Zoom, saranno accessibili FINO a FINE 2024. Saranno dismessi da Gennaio 2025, nell’ottica di migliorare l’efficienza e l’integrazione dei servizi di Ateneo.
Per maggiori dettagli sulla dismissione della licenza Zoom collegata si veda l’articolo dedicato.
Operazioni da effettuare entro fine Dicembre 2024
- Salvare i propri dati: assicurarsi di scaricare e salvare tutti i file importanti da Google Drive prima della chiusura della casella di posta. In particolare
- le eventuali registrazioni audio-video delle lezioni potranno essere successivamente caricate nel nuovo sistema Kiro-Zoom-Panopto
eventuali altri file (pdf, ppt..) da condividere con gli studenti potranno essere caricati direttamente in Kiro (max 50 MB per file – consigliata compressione immagini)
- Verificare la presenza di messaggi ricevuti o inviati importanti e salvarne in locale il contenuto; eventualmente impostare l’inoltro dei messaggi ad altro indirizzo email.
- Per agevolare il salvataggio dei dati (Gmail, Documenti, Calendar, Foto, Video di YouTube , Registrazione e attività dell’account) è possibile utilizzare lo strumento Google Takeout.
- Controllare le eventuali iscrizioni a servizi di terze parti effettuate con l’indrizzo prof.nome.cognome@universitadipavia.it (es account Microsoft, Office365, ecc.).
Tempistiche e Supporto
Le caselle di posta prof.nome.cognome@universitadipavia.it saranno accessibili fino a fine 2024.
Da Gennaio 2025 non ne sarà più garantito l’accesso.
In caso di dubbi, problemi o richiesta di supporto utilizzare il sistema di ticketing sos.unipv.it alla voce:
ARELINT->Innovazione Didattica e Comunicazione Digitale->Piattaforme e-learning e contenuti audio/video->KIRO->Apertura e Gestione Corsi