Acquisizione licenza e accesso a Zoom dal 2024-25

Docenti già in possesso di licenza prof.nome.cognome@universitadipavia.it

Gli account Zoom associati agli indirizzi email del tipo prof.nome.cognome@universitadipavia.it saranno dismessi da Gennaio 2025.

I docenti titolari di queste licenze sono invitati, entro fine 2024, a seguire la procedura sotto riportata per acquisire una nuova licenza associata al proprio indirizzo email istituzionale.

Eventuali riunioni pianificate nell’account Zoom prof.nome.cognome@universitadipavia.it possono essere ricreate nel nuovo account.

Importante: oltre alle licenze Zoom associate, da Gennaio 2025 verranno dismesse anche le caselle di posta prof.nome.cognome@universitadipavia.it.
Per maggiori informazioni consultare il relativo articolo

Docenti che non possiedono una licenza Zoom

I docenti che intendono utilizzare Zoom possono acquisire in autonomia una nuova licenza Educational facendo clic sul pulsante Sign In SSO alla pagina

Al primo accesso tramite le credenziali di Ateneo (CF+password dei servizi di Ateneo) verrà loro assegnata la licenza associata all’indirizzo mail istituzionale.
Istruzioni dettagliate in questo documento.
In caso di problemi aprire un ticket su SOS seguendo il percorso ARELINT: Innovazione Didattica Comunicazione Digitale -> Aule e Strumenti per la didattica -> Rilascio licenza Zoom

Una volta acquisita e attivata la licenza, l’accesso all’account Zoom potrà essere effettuato attraverso il pulsante Sign In SSO sopra indicato, con credenziali di Ateneo.

Integrazione Zoom-Kiro

Le nuove modalità di acquisizione e accesso a Zoom permettono la nuova funzionalità di integrazione con le piattaforme della didattica, per ulteriori informazioni vedere la pagina associata.