Sedute di Laurea – Dipartimento Scienze Economiche e Aziendali – DEM: 11 – 13 aprile 2022

HOME > Laurea > Sedute di Laurea – Dipartimento Scienze Economiche e Aziendali – DEM: 11 – 13 aprile 2022

Sedute di Laurea – Dipartimento Scienze Economiche e Aziendali – DEM: 11 – 13 aprile 2022

ENGLISH BELOW

INTRODUZIONE

 

Dall’11 al 13 aprile 2022 il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali – DEM dell’Università degli Studi di Pavia effettuerà la proclamazione delle lauree triennali e le sedute delle lauree magistrali.

Per gli studenti che hanno richiesto di discutere online, la seduta verrà effettuata via Zoom. La commissione e i candidati dovranno accedere tramite il link ricevuto via mail dalla segreteria di dipartimento.

Per gli spettatori sarà possibile seguire la seduta dei soli candidati da remoto tramite streaming Youtube, al canale riportato nei pulsanti rossi di seguito: la diretta apparirà automaticamente a ridosso dell’orario in cui sono coinvolti studenti online.

 

SEDUTA 11 APRILE 2022

In caso di connessione da remoto, il meeting Zoom verrà registrato ad uso esclusivo interno (non disponibile per i partecipanti), insieme ai dati di connessione, al fine di garantire il corretto svolgimento della seduta. I dati saranno cancellati ad evento concluso. Entrando nel meeting Zoom si intendono accettate queste regole insieme a quelle per il diritto d’Autore.

 

(IT11) Seduta Lauree Magistrali – ore 9.30 – Sala Lettura (Chiesetta) – presidente prof. Ascari

Tecnico di riferimento: Francesco (0382 98 6102)

 

(IT13) Seduta Lauree Magistrali – ore 9.30 – Sala del Consiglio – presidente prof. Dellacasa

Tecnico di riferimento: Francesco (0382 98 6102)

 

(IT11) Seduta Lauree Magistrali – ore 14.30 – Sala Lettura (Chiesetta) – presidente prof. Benazzo

Tecnico di riferimento: Alessandro (0382 98 6103)

 

SEDUTA 12 APRILE 2022

In caso di connessione da remoto, il meeting Zoom verrà registrato ad uso esclusivo interno (non disponibile per i partecipanti), insieme ai dati di connessione, al fine di garantire il corretto svolgimento della seduta. I dati saranno cancellati ad evento concluso. Entrando nel meeting Zoom si intendono accettate queste regole insieme a quelle per il diritto d’Autore.

 

(IT11) Seduta Lauree Magistrali – ore 9.30 – Sala Lettura (Chiesetta) – presidente prof. Gennusa

Tecnico di riferimento: Francesco (0382 98 6102)

(IT11) Seduta Lauree Magistrali – ore 14.30 – Sala Lettura (Chiesetta) – presidente prof. Tirelli

Tecnico di riferimento: Alessandro (0382 98 6103)

SEDUTA 13 APRILE 2022

In caso di connessione da remoto, il meeting Zoom verrà registrato ad uso esclusivo interno (non disponibile per i partecipanti), insieme ai dati di connessione, al fine di garantire il corretto svolgimento della seduta. I dati saranno cancellati ad evento concluso. Entrando nel meeting Zoom si intendono accettate queste regole insieme a quelle per il diritto d’Autore.

 

(IT15) Proclamazione Lauree Triennali – ore 11 – Sala Lettura (Chiesetta) – proclamatore prof. Camerlengo

Tecnico di riferimento: Francesco (0382 98 6102)

Link Streaming Youtube VM03

 

 

(IT11) Seduta Lauree Magistrali – ore 9.30 – Sala Lettura (Chiesetta) – presidente prof. Previtali

Tecnico di riferimento: Francesco (0382 98 6102)

(IT11) Seduta Lauree Magistrali – ore 14.30 – Sala Lettura (Chiesetta) – presidente prof. Cavaliere

Tecnico di riferimento: Alessandro (0382 98 6103)

 


NOTE TECNICHE

Per informazioni sull’utilizzo di Zoom fare riferimento alle istruzioni riportate QUI

Per una migliore visualizzazione della propria presentazione di tesi, si consiglia di impostare le slides in 16:9 e assicurarsi che il proprio dispositivo sia in una delle seguenti risoluzioni: 1920 x 1080, HD: 1280 x 720, altre: 2560 x 1440, 854 x 480.

E’ possibile presentare anche con un dispositivo mobile utilizzando un formato pdf (per esempio salvando il power point come PDF, dal menu file -> salva come Adobe PDF).

 

NOTE SUL DIRITTO D’AUTORE

Alcune note sul diritto d’autore disponibili al seguente link:

https://idcd.unipv.it/diritto-dautore-per-meeting/

NB: la registrazione ad uso interno del meeting viene cancellata al termine dell’evento e pertanto non potrà essere condivisa con i partecipanti.

 

LINK ZOOM PROVA STUDENTI

Per i candidati è disponibile una stanza Zoom aperta h24 in cui riunirsi in autonomia (o a gruppi) per verificare il corretto funzionamento della propria strumentazione, prima della seduta.

Prove suggerite: Controllo microfono e casse, webcam, prova di condivisione delle slides (se necessario).

 

Stanza Zoom di prova

 

 


CONTATTI

 

  • Per problemi tecnici durante la seduta, contattare il tecnico di riferimento ai contatti indicati a inizio pagina, al di sotto della relativa sessione.

 

  • Per info di carattere generale relative alla parte audio/video scrivere all’indirizzo email staff.aulemultimediali@unipv.it

 

  • Per questioni amministrative fare riferimento alla segreteria di dipartimento.

Department of Economics and Management courses graduation ceremony sessions – 11th-13th April 2022

 

INTRODUCTION

 

From 11th to 13th April 2022 the final dissertation for Master’s Degree and the proclamation for Bachelor’s Degree in Economics will take place at the University of Pavia.

Students who asked to discuss via remote connection will join the Zoom meeting via the link sent by email from the Department secretariat.

Spectators will be able to follow only the parts concerning online students through a Youtube streaming link, indicated by the red button below: a livestream will automatically appear as soon as the part of session involving online students will begins.

 

 

 


11th APRIL 2022 SESSION

The Zoom session will be recorded for internal use only (not available for participants), together with connection data to ensure the proper conduct of the entire session. All data will be deleted at the end of the event. By entering the Zoom meeting these rules and those concerning copyright are regarded as agreed.

(IT11) 9.30 Master’s Degree session – Sala Lettura (Chiesetta) – Prof. Ascari
IT support: Francesco (+39 0382 98 6102)

(IT13) 9.30 Master’s Degree session – Sala del Consiglio – Prof. Dellacasa
IT support: Francesco (+39 0382 98 6102)

(IT11) 14.30 Master’s Degree session – Sala Lettura (Chiesetta) – Prof. Benazzo
IT support: Alessandro (+39 0382 98 6103)

 


12th APRIL 2022 SESSION

The Zoom session will be recorded for internal use only (not available for participants), together with connection data to ensure the proper conduct of the entire session. All data will be deleted at the end of the event. By entering the Zoom meeting these rules and those concerning copyright are regarded as agreed.

(IT11) 9.30 Master’s Degree session – Sala Lettura (Chiesetta) – Prof. Gennusa
IT support: Francesco (+39 0382 98 6102)

(IT11) 14.30 Master’s Degree session – Sala Lettura (Chiesetta) – Prof. Tirelli
IT support: Francesco (+39 0382 98 6102)

 

 


13th APRIL 2022 SESSION

The Zoom session will be recorded for internal use only (not available for participants), together with connection data to ensure the proper conduct of the entire session. All data will be deleted at the end of the event. By entering the Zoom meeting these rules and those concerning copyright are regarded as agreed.

(IT11) 9.30 Master’s Degree session – Sala Lettura (Chiesetta) – Prof. Previtali
IT support: Francesco (+39 0382 98 6102)

(IT11) 14.30 Master’s Degree session – Sala Lettura (Chiesetta) – Prof. Cavaliere
IT support: Francesco (+39 0382 98 6102)

TECHNICAL NOTES

For information about how to use Zoom click HERE

For best results we suggest creating a presentation with a 16:9 ratio and one of the following resolutions: Full HD: 1920 x 1080, HD: 1280 x 720, altre: 2560 x 1440, 854 x 480.

Candidates may also share their slides via mobile device using the .pdf format (e.g. saving ppt as Adobe PDF file from the upper left “file” menu)

 

NOTES ON COPYRIGHT

CLICK HERE to know more about copyrighted material:

Please note: internal meeting recordings will be deleted after the end of the event and will not be available to participants.

 

LINK TO ZOOM TEST ROOM FOR STUDENTS

Candidates can join a 24/7 open Zoom room where they can enter (or gather in groups) to check their own personal equipment before the official session.

Per i candidati è disponibile una stanza Zoom aperta h24 in cui riunirsi in autonomia (o a gruppi) per verificare il corretto funzionamento della propria strumentazione, prima della seduta.

Recommended checks: microphone, speakers, webcam, share screen function (for candidates, if necessary)

 

Zoom test room for Students

 

 


CONTACTS

 

  • If you have any problems during the graduation meeting, please contact the IT technician available for the session (phone number listed above).

 

  • For general information about audio/video before the session, feel free to email staff.aulemultimediali@unipv.it

 

  • For administrative issues refer to the Department
Back to Top