Le KIROBOARD nella vostra aula

In molte delle aule didattiche dell’Ateneo, attualmente già 115, sono state installate lavagne digitali ormai conosciute da studenti e dallo staff Unipv come KiroBoard.
Si tratta di dispositivi che consentono al docente di rendere la lezione inclusiva e partecipata, anche per quegli studenti che non possono presenziare o per chi non è in prima fila in un’aula di grandi dimensioni. Sarà più facile interagire con gli studenti a distanza, salvare e condividere gli appunti della lezione, lanciare sondaggi in diretta, proiettare presentazioni direttamente dai dispositivi degli studenti in aula e così via.
Scoprite le potenzialità di questa lavagna nei due video tutorial realizzati sulle funzioni base, sia in italiano che in inglese, presenti sul canale YouTube “Università di Pavia – KIRO e-learning” ai link:
Le KiroBoard – Utilizzo base e BroadCast e The KiroBoard – Basic use and BroadCast.

E poi approfondite le funzionalità più evolute nel corso di 10 mini-lezioni presente al link https://kirotesting.unipv.it/course/view.php?id=1842.

Buona visione!