Lauree 10 Giugno 2020 – 11 Giugno 2020 – Dipartimento Scienze Economiche e Aziendali – DEM

laurea economia
ENGLISH BELOW

In questa pagina saranno inserite le informazioni di supporto alle varie sedute di lauree del Dipartimento Scienze Economiche e Aziendali. Saranno anche inserite i link alle stanze virtuali oltre alle guide di supporto a Zoom.

INTRODUZIONE

Nei giorni 10 e 11 Giugno 2020 il Dipartimento Scienze Economiche e Aziendali – DEM dell’Università degli Studi di Pavia effettuerà in via telematica le proclamazioni delle lauree Triennali e Magistrali.

Le sedute verranno effettuate via Zoom. Per accedere seguire il link corrispondente sottostante.

POSSO CONDIVIDERE IL LINK CON AMICI E PARENTI?

La seduta di laurea è pubblica. L’importante è che accedano a microfono spento e che non condividano il loro schermo per evitare di disturbare l’andamento della seduta di laurea. Pertanto ci affidiamo anche al vostro buon senso.

 

LINK ZOOM SEDUTE di LAUREA:

La seduta verrà registrata ad uso interno (non disponibile per i partecipanti), così come i dati di connessione, al fine di garantirne il buon funzionamento e cancellati ad evento concluso. Entrando si intendono accettate queste regole insieme a quelle per il diritto d’Autore.

Si prega gentilmente di accedere inserendo cognome e nome (per gli studenti preceduti dalla matricola) per aiutare le operazioni di moderazione. L’operazione può essere fatta al primo accesso o una volta dentro l’aula virtuale dalla lista dei partecipanti
Participants-> proprio nome -> More -> Rename

Link Zoom Seduta 10 Giugno 2020 – Lauree Triennali

Link Zoom Seduta 11 Giugno 2020 – Lauree Magistrali

Tecnico di supporto (IT09): Francesco (345 99 75 115)


Si invitano gli studenti a testare il  corretto funzionamento di zoom sul proprio dispositivo collegandosi alla seguente stanza di prova:

LINK ZOOM PROVA STUDENTI

Prove suggerite: Controllo microfono e casse, webcam, per i candidati prova di condivisione della tesi se presente

Link alla stanza in Zoom: https://idcd-unipv.zoom.us/j/140905566

 

NOTE TECNICHE

Per accedere non c’è bisogno di registrarsi ma per facilitare le operazioni di moderazione verrà chiesto ai candidati di inserire matricola cognome nome.

E’ necessario dotarsi di una videocamera e un sistema microfonico. La maggior parte dei portatili ne è provvisto come anche qualunque cellulare di ultima generazione.

Il sistema è compatibile con qualunque sistema operativo.

Per una migliore visualizzazione, si consiglia di creare la propria presentazione e il proprio dispositivo in 16:9 (Full HD: 1920 x 1080, HD: 1280 x 720, altre: 2560 x 1440, 854 x 480).

E’ possibile presentare anche con un dispositivo mobile utilizzando un formato pdf (per esempio salvando il power point come PDF, dal menu file -> salva come Adobe PDF).

Oltre alla guida ufficiale pagina ufficiale è presente il tutorial prodotto dall’Università degli Studi di Pavia (Kirolab – IDCD) visibile in questa pagina.

 

NOTE SUL DIRITTO D’AUTORE

Alcune note sul diritto d’autore disponibili al seguente link:

https://idcd.unipv.it/diritto-dautore-per-meeting/

 

CONTATTI

Per problemi tecnici anche durante la seduta è attivo il numero di telefono

0382 98 6033

e l’indirizzo email staff.aulemultimediali@unipv.it

Tutorial ZOOM


Department of Economics and Management courses graduation ceremony sessions – June 2020

All the information concerning the different graduation sessions of the Department of Economics will be reported in this page, as well as all the links to Zoom virtual rooms and tutorials.

INTRODUCTION

On the 10th and 11th June 2020 the final dissertation and proclamation for Master’s and Bachelor’s Degree in Economics at the University of Pavia will be held by remote computer communication

All the sessions will be carried out via Zoom. Follow the corresponding link below to gain access.

MAY I SHARE THE LINK WITH FRIENDS AND RELATIVES?

The graduation session is to be considered as public. The most important thing is that any guest shall enter with muted microphone and keep it as it is throughout the duration of the event. They shall not try to share their screen too, in order not to disturb the normal course of the dissertation. Therefore we deeply rely on your common sense and ask for everybody’s collaboration.

LINK TO THE SESSIONS ON ZOOM:

The session will be recorded for internal use only (not available for participants), as well as connection data to ensure the proper functioning. All data will be deleted at the end of the event. By entering the zoom meeting these rules and those concerning copyright are regarded as agreed.

Please kindly join the graduation session with your name and surname (students will be asked to place their registration number before that too) to help moderators. This can be done even after joining the meeting by clicking on the Participants button

Participants -> own name -> More -> Rename

Link to 10th June 2020 Zoom session – Bachelor’s Degree

Link to 11th June 2020 Zoom session – Master’s Degree

Support technician (IT09): Francesco (+39 345 99 75 115)


All students are invited to make sure their device is working properly by joining the following test room: Link to ZOOM test room for students

Recommended checks: microphone, speakers, webcam, share screen function (for candidates, if necessary)

TECHNICAL NOTES

Registration is not required to join the meeting but moderators may ask candidates to add their registration number to their displayed name and surname.

A webcam and a microphone (when not already integrated) are mandatory. Most modern laptop are already equipped with this kind of system, as well as any newest generation smartphone.

A Zoom version is available for any operating system.

For best results we suggest creating a presentation with a 16:9 ratio and one of the following resolutions: Full HD: 1920 x 1080, HD: 1280 x 720, altre: 2560 x 1440, 854 x 480.

Candidates may also introduce their slides via mobile device using the .pdf format (e.g saving ppt as Adobe PDF file from the upper left “file” menu)

 

See Also:

https://idcd.unipv.it/diritto-dautore-per-meeting/

 

In addition to the official zoom webpage tutorial, you can follow the one made by the IDCD-Kirolab of the University of Pavia at this page:

 

ZOOM Tutorial – How to share my screen

CONTACTS

In case of problems (only for Students and Teachers)

+39.0382.98.6033

email staff.aulemultimediali@unipv.it