Esame di Stato 2020 (II SESSIONE): professione Biologo
Il 16 novembre 2020 si terranno gli Esami di Stato presso l’Università degli Studi di Pavia in forma telematica.
Le sedute verranno effettuate via Zoom. Per accedere seguire i link corrispondenti sottostante.
I programmi, i tempi e le modalità dell’esame saranno a discrezione dei presidenti di commissione.
Uletriori informazioni alla pagina del sito web degli esami di stato
COMMISSIONI ESAMINATRICI
Prima Commissione (A-G)
Presidente:
Prof. Paolo Iadarola
Membri effettivi:
Prof.ssa Ornella Pastoris
Dott. Andrea Craveri
Dott.ssa Paola Di Sarno
Dott.ssa Emilia Santoro
Presidente supplente:
Prof.ssa Elena Raimondi
Membri supplenti:
Prof.ssa Mariangela Bonizzoni
Dott.ssa Fiorella Barocci
Seconda Commissione (I-Z)
Presidente:
Prof. Giuliano Gasperi
Membri effettivi:
Prof. Laurent Chiarelli
Dott.ssa Patrizia Agnese Falcone
Dott.ssa Viviana Marras
Dott. Alberto Zampiero
Presidente supplente:
Prof.ssa Anna Rodolfa Malacrida
Membri supplenti:
Prof. Davide Sassera
Dott. Alessandro Mogni
REGISTRAZIONI E CONDIVISIONE
La seduta è pubblica.
Solo la commissione e i partecipanti di tutte le sedute avranno accesso alla seduta su ZOOM. Siete pregati di rinominarvi.
L’unico motivo per cui è ammessa la registrazione è per motivi di sicurezza. Eventuali registrazioni verranno automaticamente cancellate alla fine della sessione giornaliera.
Per nessun motivo (al di fuori della sicurezza) è permessa la diffusione dei video/audio degli Esami di Stato, né per le commissioni, né per i partecipanti né per altre categorie di persone
IMPORTANTE: al fine di garantire il regolare svolgimento delle prove orali degli Esami di Stato a partire da mercoledì 25 novembre 2020 per accedere alle sedute i candidati iscritti dovranno utilizzare il link che riceveranno all’indirizzo mail inserito durante la procedura di iscrizione on line.
L’Ufficio Esami di Stato provvederà nella giornata del 24 novembre 2020 ad inviare le mail ai candidati iscritti agli Esami di Stato. Qualora qualcuno dei candidati iscritti non la ricevesse è pregato di segnalarlo inviando una mail ad esamidistato@unipv.it oppure, solo in caso di urgenza, contattando il tecnico.
Si ricorda che gli iscritti per accedere alla stanza ZOOM dovranno identificarsi con: nome cognome per esteso e saranno ammessi previa verifica della presenza del loro nominativo negli elenchi degli iscritti.
Si segnala che al termine della II sessione 2020 le domande e gli argomenti richiesti dalle Commissioni saranno pubblicate alle pagine web dedicate agli Esami di stato alla voce Archivio tracce d’esame.
Calendario delle sedute (EdS08) - Presidente Iadarola (A-G)
New Calendario Abb-Gu (aggiornato al 18/11/2020)
New Modificata la data del 26 novembre al 27 novembre, stesso orario stessi candidati
Siete pregati di collegarvi con anticipo al vostro appuntamento
Per consentire l’identificazione su ZOOM siete pregati di assicurarvi di accedere con il vostro nome e cognome
Una volta cliccato sul Meeting, anche in Waiting Room (sala d’attesa) si può rinominarsi nel seguente modo:
– Cliccare su Participants/Partecipanti
– Posizionarsi con il cursore sul proprio nome (il primo in cima) e premere More/Altro
– Premere Rename/Rinomina
vedi pag. 12 della Guida
Per problemi c’è il numero del tecnico associato
16 Novembre 2020
Dalle ore 14:00 Clicca qui per accedere alla seduta
Tecnico di riferimento: Davide (Tel: —)
20 Novembre 2020
Dalle ore 14:00 Clicca qui per accedere alla seduta
Tecnico di riferimento: Davide (Tel: —)
23 Novembre 2020
Dalle ore 14:00 Clicca qui per accedere alla seduta
Tecnico di riferimento: Davide (Tel: —)
24 Novembre 2020
Dalle ore 09:00 Clicca qui per accedere alla seduta
Tecnico di riferimento: Davide (Tel: —)
27 Novembre 2020 (Data modificata)
Dalle ore 14:00 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Davide (Tel: —)
30 Novembre 2020
Dalle ore 14:00 b>Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Davide (Tel: —)
04 Dicembre 2020
Dalle ore 14:00 b>Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Davide (Tel: —)
Calendario delle sedute (EdS09) - Presidente Gasperi (I-Z)
Siete pregati di collegarvi con anticipo al vostro appuntamento
Per consentire l’identificazione su ZOOM siete pregati di assicurarvi di accedere con il vostro nome e cognome
Una volta cliccato sul Meeting, anche in Waiting Room (sala d’attesa) si può rinominarsi nel seguente modo:
– Cliccare su Participants/Partecipanti
– Posizionarsi con il cursore sul proprio nome (il primo in cima) e premere More/Altro
– Premere Rename/Rinomina
vedi pag. 12 della Guida
Per problemi c’è il numero del tecnico associato
16 Novembre 2020
Dalle ore 14:30 Clicca qui per accedere alla seduta
Tecnico di riferimento: Alessandro (Tel: —)
19 Novembre 2020
Dalle ore 09:00 Clicca qui per accedere alla seduta
Tecnico di riferimento: Davide (Tel: —)
20 Novembre 2020
Dalle ore 09:00 Clicca qui per accedere alla seduta
Tecnico di riferimento: Davide (Tel: —)
27 Novembre 2020
Dalle ore 09:00 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Davide (Tel: —)
30 Novembre 2020
Dalle ore 14:30 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Michele (Tel: —)
02 Dicembre 2020
Dalle ore 09:00 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Davide (Tel: —)
04 Dicembre 2020
Dalle ore 09:00 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Davide (Tel: —)
10 Dicembre 2020
Dalle ore 14:30 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Davide (Tel: —)
NOTE TECNICHE
Per accedere non c’è bisogno di registrarsi ma per facilitare le operazioni di moderazione verrà chiesto ai candidati di inserire cognome e nome.
E’ necessario dotarsi di una videocamera e un sistema microfonico. La maggior parte dei portatili ne è provvisto come anche qualunque cellulare di ultima generazione.
Il sistema è compatibile con qualunque sistema operativo.
NOTE SUL DIRITTO D’AUTORE
Alcune note sul diritto d’autore disponibili al seguente link:
CONTATTI
Ad ogni seduta sarà associata un tecnico.
In alternativa per problemi di natura tecnica si può scrivere all’email staff.aulemultimediali@unipv.it o al telefono 0382 98 6033