Esame di Stato 2020 (II SESSIONE): professione Psicologo
Il 16 novembre 2020 si terranno gli Esami di Stato presso l’Università degli Studi di Pavia in forma telematica.
Le sedute verranno effettuate via Zoom. Per accedere seguire i link corrispondenti sottostante.
I programmi, i tempi e le modalità dell’esame saranno a discrezione dei presidenti di commissione.
Uletriori informazioni alla pagina del sito web degli esami di stato
Presentazione Esami di Stato Psicologia
Visualizza la presentazione degli Esami di Stato aggiornato al 24-11-2020
New Inseriti i calendari nelle apposite sezioni
REGISTRAZIONI E CONDIVISIONE
La seduta è pubblica.
Solo la commissione e i partecipanti di tutte le sedute avranno accesso alla seduta su ZOOM. Siete pregati di rinominarvi.
L’unico motivo per cui è ammessa la registrazione è per motivi di sicurezza. Eventuali registrazioni verranno automaticamente cancellate alla fine della sessione giornaliera.
Per nessun motivo (al di fuori della sicurezza) è permessa la diffusione dei video/audio degli Esami di Stato, né per le commissioni, né per i partecipanti né per altre categorie di persone
Siete pregati di collegarvi con anticipo al vostro appuntamento
Per consentire l’identificazione su ZOOM siete pregati di assicurarvi di accedere con il vostro COGNOME e NOME
Una volta cliccato sul Meeting, anche in Waiting Room (sala d’attesa) si può rinominarsi nel seguente modo:
– Cliccare su Participants/Partecipanti
– Posizionarsi con il cursore sul proprio nome (il primo in cima) e premere More/Altro
– Premere Rename/Rinomina
vedi pag. 12 della Guida
Per problemi c’è il numero del tecnico associato
IMPORTANTE: al fine di garantire il regolare svolgimento delle prove orali degli Esami di Stato a partire da mercoledì 25 novembre 2020 per accedere alle sedute i candidati iscritti dovranno utilizzare il link che riceveranno all’indirizzo mail inserito durante la procedura di iscrizione on line.
L’Ufficio Esami di Stato provvederà nella giornata del 24 novembre 2020 ad inviare le mail ai candidati iscritti agli Esami di Stato. Qualora qualcuno dei candidati iscritti non la ricevesse è pregato di segnalarlo inviando una mail ad esamidistato@unipv.it oppure, solo in caso di urgenza, contattando il tecnico.
Si ricorda che gli iscritti per accedere alla stanza ZOOM dovranno identificarsi con: COGNOME e NOME per esteso e saranno ammessi previa verifica della presenza del loro nominativo negli elenchi degli iscritti.
Si segnala che al termine della II sessione 2020 le domande e gli argomenti richiesti dalle Commissioni saranno pubblicate alle pagine web dedicate agli Esami di stato alla voce Archivio tracce d’esame.
Prima Commissione: Albo A, cognomi L-Z
Presidente:
Prof. Alessio Francesco TORALDO
Membri effettivi:
Prof.ssa Fulvia CASTELLI
Dott. ssa Anna BARRACCO
Dott. Alessandro AMADORI
Dott. ssa Maria Luisa PUGLIELLI
Presidente supplente:
Prof. ssa Elena CAVALLINI
Membri supplenti:
Prof.ssa Maria Assunta ZANETTI
Dott. Roberto BOZZONI
Linee Operative ed Elenco Candidati
Scarica/Leggi il file PDF novembre-dicembre 2020
New Leggi la nota della commissione e i nuovi calendari gennaio 2021
CERTIFICAZIONI PER IL LAVORO
Queste non vanno richieste né all’amministrazione né ai commissari, ma al seguente indirizzo email dedicato:
certificazioni.eds.psi.pv2020@gmail.com
Indicando cognome, nome, e data in cui è stato sostenuto l’esame entro 1 giorno dall’esame svolto
Calendario delle sedute (EdS02)
La stanza aprirà solo qualche minuto prima dell’inizio della seduta
27 Novembre 2020
Ore 08:30 -13:00 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Eugenio (Tel: —)
30 Novembre 2020
Ore 08:30 -13:00 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento:Eugenio (Tel: —)
04 Dicembre 2020
Ore 08:30 -13:00 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Eugenio (Tel: —)
11 Dicembre 2020
Ore 08:30 -13:00 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Eugenio (Tel: —)
Dati meeting comunicati via email in data 24/11/2020
12 Gennaio 2021
Ore 08:00 -13:00 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Eugenio (Tel: —)
14 Gennaio 2021
Ore 08:00 -13:00 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Eugenio (Tel: —)
15 Gennaio 2021
Ore 08:00 -13:00 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Eugenio (Tel: —)
22 Gennaio 2021
Ore 08:00 -13:00 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Eugenio (Tel: —)
26 Gennaio 2021
Ore 08:00 -13:00 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Eugenio (Tel: —)
Seconda Commissione: albo A, cognomi A-K; Albo B tutto
Presidente:
Prof.ssa Paola PALLADINO
Membri effettivi:
Prof Riccardo RUSSO
Dott. Bruno MARZEMIN
Dott. ssa Cinzia RANIERI
Dott. ssa Daniela CHIELLO
Presidente supplente:
Prof.ssa Martina GANDOLA
Membri supplenti:
Prof. ssa Serena LECCE
Dott.Fabio SBATTELLA
Linee Operative ed Elenco Candidati
New Leggi la nota della commissione e i nuovi calendari gennaio-febbraio 2021 (aggiornato)
CERTIFICAZIONI PER IL LAVORO
Queste non vanno richieste né all’amministrazione né ai commissari, ma al seguente indirizzo email dedicato:
eds.permessi.2020@gmail.com
Indicando cognome, nome, e data in cui è stato sostenuto l’esame entro 1 giorno dall’esame svolto
Calendario delle sedute (EdS10)
La stanza aprirà solo qualche minuto prima dell’inizio della seduta
20 Novembre 2020
Ore 09:30 -13:30 Clicca qui per accedere alla seduta
Tecnico di riferimento: Eugenio (Tel: —)
23 Novembre 2020
Ore 09:30 -13:30 Clicca qui per accedere alla seduta
Tecnico di riferimento: James (Tel: —)
24 Novembre 2020
Ore 09:30 -13:30 Clicca qui per accedere alla seduta
Tecnico di riferimento: James (Tel: —)
27 Novembre 2020
Ore 09:30 -13:30 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: James (Tel: —)
Dati meeting comunicati via email in data 24/11/2020
19 Gennaio 2021
Ore 09:00 -13:30 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Eugenio (Tel: —)
21 Gennaio 2021
Ore 09:00 -13:30 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Eugenio (Tel: —)
27 Gennaio 2021
Ore 09:00 -13:30 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Eugenio (Tel: —)
01 Febbraio 2021
Ore 09:00 -13:30 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Eugenio (Tel: —)
04 Febbraio 2021
Ore 09:00 -13:30 Link Inviato via email
Tecnico di riferimento: Eugenio (Tel: —)
NOTE TECNICHE
Per accedere non c’è bisogno di registrarsi ma per facilitare le operazioni di moderazione verrà chiesto ai candidati di inserire cognome e nome.
E’ necessario dotarsi di una videocamera e un sistema microfonico. La maggior parte dei portatili ne è provvisto come anche qualunque cellulare di ultima generazione.
Il sistema è compatibile con qualunque sistema operativo.
NOTE SUL DIRITTO D’AUTORE
Alcune note sul diritto d’autore disponibili al seguente link:
CONTATTI
Ad ogni seduta sarà associata un tecnico.
In alternativa per problemi di natura tecnica si può scrivere all’email staff.aulemultimediali@unipv.it o al telefono 0382 98 6033