In questa pagina saranno inserite le informazioni di supporto alle varie sedute di lauree del Dipartimento di Studi Umanistici. Saranno anche inseriti i link alle stanze virtuali oltre alle guide di supporto a Zoom.
INTRODUZIONE
Il 22 24 25 e 26 febbraio 2021 si terranno in via telematica le lauree del Dipartimento di Studi Umanistici dell’ Università degli Studi di Pavia.
Le sedute effettuate in via telematica verranno effettuate via Zoom. Per la commissione e i candidati per accedere seguire il link corrispondente sottostante. Per tutti gli altri sarà a disposizione uno streaming su Youtube per la sola discussione della tesi.
LINK SEDUTE 22 FEBBRAIO 2021
La seduta verrà registrata ad uso interno (non disponibile per i partecipanti), così come i dati di connessione, al fine di garantirne il buon funzionamento e cancellati ad evento concluso. Entrando si intendono accettate queste regole insieme a quelle per il diritto d’Autore.
E’ necessario entrare all’interno del meeting in ZOOM con il cognome e nome del candidato o della commissione. Per tutti gli altri c’è libero accesso al virtual meeting su Youtube (bottone rosso)
Ore 09:00 Lauree triennali in Lettere DM 270 (Presidente Prof.ssa Villa)
Seduta di Laurea pubblica (IT07): Clicca per accedere (E’ richiesta una password di accesso)
Tecnico di riferimento solo per commissione e candidati: Francesco (0382 98 6102)
Ore 11:30 Lauree triennali in Lettere DM 270 (Presidente Prof.ssa Lavezzi)
Seduta di Laurea pubblica (IT07): Clicca per accedere (E’ richiesta una password di accesso)
Tecnico di riferimento solo per commissione e candidati: Francesco (0382 98 6102)
LINK SEDUTE 24 FEBBRAIO 2021
La seduta verrà registrata ad uso interno (non disponibile per i partecipanti), così come i dati di connessione, al fine di garantirne il buon funzionamento e cancellati ad evento concluso. Entrando si intendono accettate queste regole insieme a quelle per il diritto d’Autore.
E’ necessario entrare all’interno del meeting in ZOOM con il cognome e nome del candidato o della commissione. Per tutti gli altri c’è libero accesso al virtual meeting su Youtube (bottone rosso)
Ore 08:45 Lauree magistrali in Antichità classiche e orientali e in Storia e valorizzazione dei beni culturali – DM 270 (Presidente Prof.ssa Romano)
Seduta di Laurea pubblica (IT07): Clicca per accedere (E’ richiesta una password di accesso)
Tecnico di riferimento solo per commissione e candidati: Edoardo (0382 98 6096)
Ore 14:00 Lauree magistrali in Filologia Moderna. Scienze della letteratura, del teatro, del cinema – DM 270 (Presidente prof. Antonelli)
Seduta di Laurea pubblica (IT07): Clicca per accedere (E’ richiesta una password di accesso)
Tecnico di riferimento solo per commissione e candidati: Alessandro (0382 98 6090)
Ore 14:00 Lauree triennali in Lingue e culture moderne DM 270 (Presidente prof. Pintacuda)
Seduta di Laurea pubblica (IT09): Clicca per accedere (E’ richiesta una password di accesso)
Tecnico di riferimento solo per commissione e candidati: Walter (0382 98 6104)
LINK SEDUTE 25 FEBBRAIO 2021
La seduta verrà registrata ad uso interno (non disponibile per i partecipanti), così come i dati di connessione, al fine di garantirne il buon funzionamento e cancellati ad evento concluso. Entrando si intendono accettate queste regole insieme a quelle per il diritto d’Autore.
E’ necessario entrare all’interno del meeting in ZOOM con il cognome e nome del candidato o della commissione. Per tutti gli altri c’è libero accesso al virtual meeting su Youtube (bottone rosso)
Ore 09:00 Lauree triennali in Lingue e culture moderne DM 270 (Presidente Prof.ssa Cotta Ramusino)
Seduta di Laurea pubblica (IT07): Clicca per accedere (E’ richiesta una password di accesso)
Tecnico di riferimento solo per commissione e candidati: Michele (0382 98 6099)
Ore 14:00 Lauree triennali in Lingue e culture moderne DM 270 (Presidente Prof.ssa Pavesi)
Seduta di Laurea pubblica (IT07): Clicca per accedere (E’ richiesta una password di accesso)
Tecnico di riferimento solo per commissione e candidati: James (0382 98 6097)
LINK SEDUTE 26 FEBBRAIO 2021
La seduta verrà registrata ad uso interno (non disponibile per i partecipanti), così come i dati di connessione, al fine di garantirne il buon funzionamento e cancellati ad evento concluso. Entrando si intendono accettate queste regole insieme a quelle per il diritto d’Autore.
E’ necessario entrare all’interno del meeting in ZOOM con il cognome e nome del candidato o della commissione. Per tutti gli altri c’è libero accesso al virtual meeting su Youtube (bottone rosso)
Ore 09:00 Laurea Magistrale in Filosofia (Presidente Prof.Fonnesu)
Seduta di Laurea pubblica (IT07): Clicca per accedere (E’ richiesta una password di accesso)
Tecnico di riferimento solo per commissione e candidati: Edoardo (0382 98 6096)
Ore 09:30 Laurea Triennale in Filosofia (Presidente Prof.Fonnesu)
Seduta di Laurea pubblica (IT07): Clicca per accedere (E’ richiesta una password di accesso)
Tecnico di riferimento solo per commissione e candidati: Edoardo (0382 98 6096)
Ore 14:30 Laurea Triennale in Filosofia (Presidente Prof.Fonnesu)
Seduta di Laurea pubblica (IT07): Clicca per accedere (E’ richiesta una password di accesso)
Tecnico di riferimento solo per commissione e candidati: Antonio (0382 98 6098)
Ore 09:00 Lauree magistrali in Letterature europee e americane (Presidente prof. Pintacuda)
Seduta di Laurea pubblica (IT09): Clicca per accedere (E’ richiesta una password di accesso)
Tecnico di riferimento solo per commissione e candidati: Francesco (0382 98 6102)
Ore 14:00 Lauree magistrali in Letterature europee e americane (Presidente prof.ssa Luraghi)
Seduta di Laurea pubblica (IT09): Clicca per accedere (E’ richiesta una password di accesso)
Tecnico di riferimento solo per commissione e candidati: Alessandro (0382 98 6090)
NOTE TECNICHE
Per accedere non c’è bisogno di registrarsi ma per facilitare le operazioni di moderazione verrà chiesto ai candidati di inserire matricola cognome nome.
E’ necessario dotarsi di una videocamera e un sistema microfonico. La maggior parte dei portatili ne è provvisto come anche qualunque cellulare di ultima generazione.
Il sistema è compatibile con qualunque sistema operativo.
Per una migliore visualizzazione, si consiglia di creare la propria presentazione e il proprio dispositivo in 16:9 (Full HD: 1920 x 1080, HD: 1280 x 720, altre: 2560 x 1440, 854 x 480).
E’ possibile presentare anche con un dispositivo mobile utilizzando un formato pdf (per esempio salvando il power point come PDF, dal menu file -> salva come Adobe PDF).
Oltre alla guida ufficiale pagina ufficiale è presente il tutorial prodotto dall’Università degli Studi di Pavia (Kirolab – IDCD) visibile in questa pagina.
LINK ZOOM PROVA STUDENTI
Prove suggerite: Controllo microfono e casse, webcam, per i candidati prova di condivisione della tesi se presente
Link alla stanza in Zoom: https://idcd-unipv.zoom.us/j/140905566
NOTE SUL DIRITTO D’AUTORE
Alcune note sul diritto d’autore disponibili al seguente link:
CONTATTI
Per problemi tecnici anche durante la seduta è attivo il numero di telefono
e l’indirizzo email staff.aulemultimediali@unipv.it