20 21 22 Aprile 2020: Sedute di Laurea in Scienze Politiche

GO TO ENGLISH VERSION

In questa pagina saranno inserite le informazioni di supporto alle varie sedute di lauree della Lauree di Scienze Politiche e di Storia d’Europa. Saranno anche inserite i link alle stanze virtuali oltre alle guide di supporto a Zoom.

INTRODUZIONE

Il 20 21 e 22 Aprile 2020 il dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Pavia effettuerà in via telematica le sedute di lauree di Storia d’Europa e Scienze Politiche.

Le sedute verranno effettuate tramite Zoom. Per accedere seguire il link corrispondente sottostante.

LINK ZOOM PROVA STUDENTI E DOCENTI

Prove suggerite: Controllo microfono e casse , webcam, per i candidati prova di condivisione della tesi se presente

Link alla stanza in Zoom: https://idcd-unipv.zoom.us/j/140905566

POSSO CONDIVIDERE IL LINK CON AMICI E PARENTI?

La seduta di laurea è pubblica. L’importante è che accedano a microfono spento e che non condividano il loro schermo per evitare di disturbare l’andamento della seduta di laurea. Pertanto ci affidiamo anche al vostro buon senso.

LINK ZOOM SEDUTA 20 APRILE 2020

Per aiutare l’identificazione dei candidati si prega di utilizzare il seguente formato per laureandi: Matricola_Cognome_Nome (i separatori sono indifferenti).
Per la commissione invece aggiungere il prefisso Prof. o Dott. al proprio Cognome e Nome.


Ore 09:00 Seduta di Laurea (Presidente prof.ssa Figini)

Link seduta di Laurea pubblica (IT09): https://zoom.us/j/97369823300

Link Commissione (privato) (IT10): https://zoom.us/j/92095677851 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: Davide (Tel: 345 9975115)


Ore 09:30 Seduta di Laurea in Scienze Politiche (Presidente prof. Ziller)

Link seduta di Laurea pubblica (IT11): https://zoom.us/j/93273928056

Link Commissione (privato) (IT12): https://zoom.us/j/93757863978 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: Eugenio (366 993 5132)


Ore 11:00 Seduta di Laurea (Presidente prof. Cordini)

Link seduta di Laurea pubblica (IT13): https://zoom.us/j/99474414483

Link Commissione (privato) (IT14): https://zoom.us/j/99697110743 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: Edoardo (0382 98 6112)


Ore 14:30 Seduta di Laurea in Scienze Politiche (Presidente prof. Carter)

Link seduta di Laurea pubblica (IT09): https://zoom.us/j/92195463689

Link Commissione (privato) (IT10): https://zoom.us/j/92095677851 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: Francesco (345 9975115)

 

LINK ZOOM SEDUTA 21 APRILE 2020

Per aiutare l’identificazione dei candidati si prega di utilizzare il seguente formato per laureandi: Matricola_Cognome_Nome (i separatori sono indifferenti).
Per la commissione invece aggiungere il prefisso Prof. o Dott. al proprio Cognome e Nome.


Ore 09:00 Seduta di Laurea (Presidente prof. Ceravolo)

Link seduta di Laurea pubblica (IT13): https://zoom.us/j/99910444995

Link Commissione (privato) (IT14): https://zoom.us/j/91128488189 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento Edoardo (0382 98 6112)


Ore 09:30 Seduta di Laurea di Scienze Politiche (Presidente prof. Rabellotti)

Link seduta di Laurea pubblica (IT15): https://zoom.us/j/96716560843

Link Commissione (privato) (IT16): https://zoom.us/j/91438955142 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: Luca (0382 98 5273)


Ore 14:30 Seduta di Laurea di Scienze Politiche (Presidente prof. Legnante)

Link seduta di Laurea pubblica (IT11): https://zoom.us/j/94663932514

Link Commissione (privato) (IT12): https://zoom.us/j/95002368097 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: Eugenio (366 993 5132)

 

NOTE TECNICHE

Per accedere non c’è bisogno di registrarsi ma per facilitare le operazioni di moderazione verrà chiesto ai candidati di inserire matricola cognome nome.

E’ necessario dotarsi di una videocamera e un sistema microfonico. La maggior parte dei portatili ne è provvisto come anche qualunque cellulare di ultima generazione.

Il sistema è compatibile con qualunque sistema operativo.

Per una migliore visualizzazione, si consiglia di creare la propria presentazione e il proprio dispositivo in 16:9 (Full HD: 1920 x 1080, HD: 1280 x 720, altre: 2560 x 1440, 854 x 480).

E’ possibile presentare anche con un dispositivo mobile utilizzando un formato pdf (per esempio salvando il power point come PDF, dal menu file -> salva come Adobe PDF).

Oltre alla guida ufficiale pagina ufficiale è presente il tutorial prodotto dall’Università degli Studi di Pavia (Kirolab – IDCD) visibile in questa pagina.

NOTE SUL DIRITTO D’AUTORE

Alcune note sul diritto d’autore disponibili al seguente link:

https://idcd.unipv.it/diritto-dautore-per-meeting/

 

CONTATTI

Per problemi tecnici è attivo il numero di telefono

0382 98 6033

e l’indirizzo email staff.aulemultimediali@unipv.it

 

Tutorial ZOOM



TECHNICAL INFORMATION ON APRIL’S GRADUATION SESSION

Graduation sessions (20 and 21 April 2020) for the degree courses of the Department of Political and Social Science, including the MA in Storia d’Europa, will be held through the Zoom platform (https://zoom.us ) .
Links to access the virtual rooms as well as Zoom support guidelines will be included in the page.

ZOOM TEST LINK for STUDENTS and TEACHERS

Suggested tests: Microphone and speaker control, webcam, sharing screen test for the thesis presentation if needed (for students).
Link to the Zoom Room: https://idcd-unipv.zoom.us/j/140905566

CAN I SHARE THE LINK WITH FRIENDS AND FAMILY?

The graduation session is public.
IMPORTANT: friends and family must access the room with the microphone and screen off to avoid disturbing the session. We rely on your and their common sense.

ZOOM link 20 April 2020

In order to help with your identification, use the following format for accessing the room:
Graduating students: Matricola_Family name_First name
Graduation committee: add “Prof.” or “Dott.” to your Family name and First name


9:00 am graduation session (President Prof.ssa Figini)

Public session link (IT09): https://zoom.us/j/97369823300
Committee link (private) (IT10):  https://zoom.us/j/92095677851 (password required)


9:30 am graduation session (President Prof. Ziller)

Public session link (IT11):  https://zoom.us/j/93273928056
Committee link (private) (IT12): https://zoom.us/j/93757863978 (password required)


11:00 am graduation session (President Prof. Cordini)

Public session link (IT13): https://zoom.us/j/99474414483

Committee link (private) (IT14):  https://zoom.us/j/99697110743 (password required)


2:30 pm graduation session (President Prof. Carter)

Public session link (IT09): https://zoom.us/j/92195463689

Committee link (private) (IT10):  https://zoom.us/j/92095677851 (password required)

ZOOM link 21 April 2020

In order to help with your identification, use the following format for accessing the room:

Graduating students: Matricola_Family name_First name

Graduation committee: add “Prof.” or “Dott.” to your Family name and First name


9:00 am graduation session (President Prof. Ceravolo)

Public session link (IT13):  https://zoom.us/j/99910444995

Committee link (private) (IT14):  https://zoom.us/j/91128488189 (password required)


9:30 am graduation session (President Prof.ssa Rabellotti)

Public session link (IT15): https://zoom.us/j/96716560843

Committee link (private) (IT16):  https://zoom.us/j/91438955142 (password required)


2:30 pm graduation session (President Prof. Legnante)

Public session link (IT11): https://zoom.us/j/94663932514

Committee link (private) (IT12): https://zoom.us/j/95002368097 (password required)


TECHNICAL NOTES

There is no need to be registered to log in. In order to facilitate the operations, candidates will be asked to log in using their matricola, family name and first name.

It is necessary to have a webcam and a microphone. Most laptops and PCs are equipped with the mentioned systems as any smartphones.

Zoom is compatible with any operating system.

For better viewing, we recommend creating your presentation and set your device in 16:9 (Full HD: 1920 x 1080, HD: 1280 x 720, others: 2560 x 1440, 854 x 480).

You can share your presentation with a mobile device as well, by using a pdf format (saving the PPT as PDF).

 

In addition to the official zoom guidelines (https://support.zoom.us/hc/en-us/articles/201362193-Joining-a-Meeting), you can find the tutorial here.

Tutorial ZOOM – How to share my screen

COPYRIGHT NOTES

Some copyright notes are available at the following link: https://idcd.unipv.it/diritto-dautore-per-meeting/

CONTACTS

For technical issues:

tel: 0382 98 6033

email: staff.aulemultimediali@unipv.it