10 giugno 2020: Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua inglese

ENGLISH BELOW

In questa pagina saranno inserite le informazioni di supporto alla seduta di laurea della facoltà di Medicina e Chirurgia. Saranno anche inseriti i link alle stanze virtuali oltre alle guide di supporto a Zoom.

INTRODUZIONE

Il 10 giugno 2020 si terranno in via telematica la seduta della Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua inglese della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università degli Studi di Pavia.

Le sedute verranno effettuate via Zoom. Per accedere seguire il link corrispondente sottostante.

 

POSSO CONDIVIDERE IL LINK CON AMICI E PARENTI?

La seduta di laurea è pubblica. L’importante è che accedano a microfono spento e che non condividano il loro schermo per evitare di disturbare l’andamento della seduta di laurea. Pertanto ci affidiamo anche al vostro buon senso.

LINK ZOOM PROVA STUDENTI

Prove suggerite: Controllo microfono e casse, webcam, per i candidati prova di condivisione della tesi se presente

Link alla stanza in Zoom: https://idcd-unipv.zoom.us/j/140905566

 

LINK ZOOM SEDUTA 10 GIUGNO 2020

La seduta verrà registrata ad uso interno (non disponibile per i partecipanti), così come i dati di connessione, al fine di garantirne il buon funzionamento e cancellati ad evento concluso. Entrando si intendono accettate queste regole insieme a quelle per il diritto d’Autore.

Si prega gentilmente di accedere inserendo cognome e nome (per gli studenti preceduti dalla matricola) per aiutare le operazioni di moderazione. L’operazione può essere fatta al primo accesso o una volta dentro l’aula virtuale dalla lista dei partecipanti

Participants -> proprio nome -> More -> Rename



Ore 09:00 LM Medicina e Chirurgia in lingua inglese (Presidente prof. Benazzo)

Seduta di Laurea pubblica (IT13): Clicca qui per accedere

Commissione (solo per docenti) (IT14): https://zoom.us/j/99286171743 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: Michele (+39 342 79 59 463)


NOTE TECNICHE

Per accedere non c’è bisogno di registrarsi ma per facilitare le operazioni di moderazione verrà chiesto ai candidati di inserire matricola cognome nome.

E’ necessario dotarsi di una videocamera e un sistema microfonico. La maggior parte dei portatili ne è provvisto come anche qualunque cellulare di ultima generazione.

Il sistema è compatibile con qualunque sistema operativo.

Per una migliore visualizzazione, si consiglia di creare la propria presentazione e il proprio dispositivo in 16:9 (Full HD: 1920 x 1080, HD: 1280 x 720, altre: 2560 x 1440, 854 x 480).

E’ possibile presentare anche con un dispositivo mobile utilizzando un formato pdf (per esempio salvando il power point come PDF, dal menu file -> salva come Adobe PDF).

Oltre alla guida ufficiale pagina ufficiale è presente il tutorial prodotto dall’Università degli Studi di Pavia (Kirolab – IDCD) visibile in questa pagina.

NOTE SUL DIRITTO D’AUTORE

Alcune note sul diritto d’autore disponibili al seguente link:

https://idcd.unipv.it/diritto-dautore-per-meeting/

CONTATTI

Per problemi tecnici anche durante la seduta è attivo il numero di telefono

0382 98 6033

e l’indirizzo email staff.aulemultimediali@unipv.it

 

Tutorial ZOOM

 

Harvey Medical courses graduation ceremony sessions – June 2020

In this page you will find links to the various graduation sessions and quick guidance on Zoom.

INTRODUCTION

On the 10th June 2020 the final dissertation and proclamation for Master’s and Bachelor’s Degree in Medicine and Surgery at the University of Pavia will be held by remote computer communication.

All the sessions will be carried out via Zoom. Follow the corresponding link below to gain access.

MAY I SHARE THE LINK WITH FRIENDS AND RELATIVES?

The graduation session is to be considered as public. The most important thing is that any guest shall enter with muted microphone and keep it as it is throughout the duration of the event. They shall not try to share their screen too, in order not to disturb the normal course of the dissertation. Therefore we deeply rely on your common sense and ask for everybody’s collaboration.

LINK TO THE SESSIONS ON ZOOM:

The session will be recorded for internal use only (not available for participants), as well as connection data to ensure the proper functioning. All data will be deleted at the end of the event. By entering the zoom meeting these rules and those concerning copyright are regarded as agreed.

Please kindly join the graduation session with your name and surname (students will be asked to place their registration number before that too) to help moderators. This can be done even after joining the meeting by clicking on the Participants button

Participants -> own name -> More -> Rename


09:00 LM Harvey Medical (Presidente prof. Benazzo)

Public graduation session (IT13): Click here

Teachers Room (IT14): https://zoom.us/j/99286171743 (password required)

Support technician: Michele (+39 342 79 59 463)


All students are invited to make sure their device is working properly by joining the following test room: Link to ZOOM test room for students

Recommended checks: microphone, speakers, webcam, share screen function (for candidates, if necessary)

TECHNICAL NOTES

Registration is not required to join the meeting but moderators may ask candidates to add their registration number to their displayed name and surname.

A webcam and a microphone (when not already integrated) are mandatory. Most modern laptop are already equipped with this kind of system, as well as any newest generation smartphone.

A Zoom version is available for any operating system.

For best results we suggest creating a presentation with a 16:9 ratio and one of the following resolutions: Full HD: 1920 x 1080, HD: 1280 x 720, altre: 2560 x 1440, 854 x 480.

Candidates may also introduce their slides via mobile device using the .pdf format (e.g saving ppt as Adobe PDF file from the upper left “file” menu)

 

See Also

https://idcd.unipv.it/diritto-dautore-per-meeting/

 

In addition to the official zoom webpage tutorial, you can follow the one made by the IDCD-Kirolab of the University of Pavia at this page:

ZOOM Tutorial – How to share my screen

CONTACTS

In case of problems (only for Students and Teachers)

+39.0382.98.6033

email staff.aulemultimediali@unipv.it