Reti, trasparenza e digitalizzazione

Il futuro delle Pubbliche Amministrazioni tra obiettivi e digitale

L’innovazione passa anche dalla trasparenza: da tempo ormai uno dei temi più dibattuti per la Pubblica Amministrazione è come essa possa mostrarsi più aperta e trasparente grazie proprio alle nuove tecnologie digitali.

E’ esattamente ciò di cui si è parlato il 28 febbraio durante la giornata di formazione “Reti, digitalizzazione e trasparenza nelle strutture sanitarie e negli enti locali”, organizzata dall’Università di Pavia e dalla Fondazione Romagnosi.”
Promossa nell’ambito di un progetto europeo, la giornata ha affrontato i temi e le sfide che le pubbliche amministrazioni sono chiamate ad accogliere, ospitando personalità del territorio e dell’Università di Pavia.
Tra queste, la responsabile del Servizio IDCD Innovazione Didattica e Comunicazione Digitale Elena Caldirola ha presentato la piattaforma del corso online “Reti, digitalizzazione e trasparenza nelle pubbliche amministrazioni”, corso realizzato grazie alla collaborazione tra UniPv e Fondazione Romagnosi.
Il corso ha visto il supporto e la collaborazione attiva di un gruppo di docenti e ricercatori del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali.