“I MAGNIFICI INCONTRI CRUI 2018”: PRESENTATI
 I PUNTI FONDAMENTALI PER UN PIANO NAZIONALE UNIVERSITÁ DIGITALE

Il 27 e il 28 giugno a Udine sono stati presentati i punti fondamentali per il primo Piano Nazionale Università Digitale.
I lavori hanno coinvolto

Sono stati presentati i punti fondamentali per il primo Piano Nazionale Università Digitale, al termine della due giorni di lavori dei “Magnifici Incontri Crui 2018”, che hanno visto riuniti a Udine oltre 250 tra studiosi ed esperti provenienti da 140 tra università, istituzioni, centri di ricerca e organizzazioni pubbliche e private.

I lavori hanno visto il confronto su 8 tavoli tematici volti a porre al centro dell’alta formazione le tecnologie digitali come nuovo linguaggio per l’apprendimento continuo, strumento essenziale per la crescita individuale e del sistema Paese, e la comprensione di un mondo in costante e rapida evoluzione.
Il dibattito si è svolto attorno ai temi delle infrastrutture necessarie a supportare questa transizione, e ai processi fondanti dell’insegnamento.

Gli 8 tavoli tematici a confronto

Comunicato Stampa – I Magnifici Incontri CRUI 2018