Lauree 6 Aprile 2020 – 8 Aprile 2020 – Dipartimento Scienze Economiche e Aziendali – DEM

laurea economia

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In questa pagina saranno inserite le informazioni di supporto alle varie sedute di lauree delle Lauree Magistrali del Dipartimento Scienze Economiche e Aziendali. Saranno anche inserite i link alle stanze virtuali oltre alle guide di supporto a Zoom.

 

INTRODUZIONE

Nei giorni 6, 7 e 8 Aprile 2020 il Dipartimento Scienze Economiche e Aziendali – DEM dell’Università degli Studi di Pavia effettuerà in via telematica le proclamazioni delle lauree Magistrali.

Le sedute verranno effettuate via Zoom. Per accedere seguire il link corrispondente sottostante.

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La seduta di laurea è pubblica. L’importante è che accedano a microfono spento e che non condividano il loro schermo per evitare di disturbare l’andamento della seduta di laurea. Pertanto ci affidiamo anche al vostro buon senso.

LINK ZOOM SEDUTE di LAUREA:

Per aiutare l’identificazione dei candidati si prega di utilizzare il seguente formato per laureandi: Matricola_Cognome_Nome (i separatori sono indifferenti).
Per la commissione invece aggiungere il prefisso Prof. o Dott. al proprio Cognome e Nome.

Link Zoom Seduta 6 Aprile 2020 – Reading Room (ex Chiesetta) San Felice 

Link Zoom Seduta 6 Aprile 2020 – Sala del Consiglio (primo piano) San Felice

Link Zoom Seduta 7 Aprile 2020 – Sala Lettura (ex Chiesetta)

Link Zoom Seduta 8 Aprile 2020 – Sala Lettura (ex Chiesetta) San Felice

Link Zoom Seduta 8 Aprile 2020 – Sala del Consiglio (primo piano) San Felice

Si invitano gli studenti a testare il  corretto funzionamento di zoom sul proprio dispositivo collegandosi alla seguente stanza di prova:

Room Test per studenti

 

NOTE TECNICHE

Per accedere non c’è bisogno di registrarsi ma per facilitare le operazioni di moderazione verrà chiesto ai candidati di inserire matricola cognome nome.

E’ necessario dotarsi di una videocamera e un sistema microfonico. La maggior parte dei portatili ne è provvisto come anche qualunque cellulare di ultima generazione.

Il sistema è compatibile con qualunque sistema operativo.

Per una migliore visualizzazione, si consiglia di creare la propria presentazione e il proprio dispositivo in 16:9 (Full HD: 1920 x 1080, HD: 1280 x 720, altre: 2560 x 1440, 854 x 480).

E’ possibile presentare anche con un dispositivo mobile utilizzando un formato pdf (per esempio salvando il power point come PDF, dal menu file -> salva come Adobe PDF).

Oltre alla guida ufficiale pagina ufficiale è presente il tutorial prodotto dall’Università degli Studi di Pavia (Kirolab – IDCD) visibile in questa pagina.

TUTORIAL ZOOM

NOTE SUL DIRITTO D’AUTORE

Alcune note sul diritto d’autore disponibili al seguente link:

https://idcd.unipv.it/diritto-dautore-per-meeting/

CONTATTI

Per problemi tecnici  (Laureandi e Docenti ) sono attivi i seguenti numeri di di telefono

0382 98 6033
+39 350.53.59543

e l’indirizzo email staff.aulemultimediali@unipv.it


Department of Economics and Management courses graduation ceremony sessions – April 2020

In the next few days Master’s Degree sessions in Economics, Finance and International Integration (MEFI) and International Business and Entrepreneurship (MIBE) will be held.

The Commissions for the awarding of the Master’s Degree in Economics, Finance and International Integration and International Business and Entrepreneurship will meet via Zoom on 6th, 7th and 8th April 2020.

All sessions will be carried out via Zoom software.

 

Link Zoom Session 6th April 2020 – Ex-Chiesetta (Reading Room) San Felice

Link Zoom Session 6th April 2020 – Sala del Consiglio (1st floor) San Felice

Link Zoom Session 7th April 2020 – Ex-Chiesetta (Reading Room) San Felice

Link Zoom Session 8th April 2020- Ex-Chiesetta (Reading Room) San Felice

Link Zoom Session 8th April 2020 – Sala del Consiglio (1st floor) San Felice

Here you find a free test Room for students:  Link Test  Room for students

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The graduation session is public. The important thing is that they access with the microphone muted and that they do not share their screen to avoid disturbing the progress of the graduation session. Therefore we also rely on your common sense.

TECHNICAL NOTES

There is no need to register to access the ceremony, but in order to ease the conduction of the meeting and the moderator’s function, candidates will be asked to enter their students ID number, surname  and first name.

It is necessary to have a video camera and a microphone system. Most laptops, as well as any latest generation mobile phone, are fully equipped in this sense.

The system is compatible with any operating system.

For better viewing, we recommend that your own presentation and device be set  to a 16:9 aspect ratio (Full HD: 1920 x 1080, HD: 1280 x 720, others: 2560 x 1440, 854 x 480)

It is also possible to present with a mobile device using a pdf format (for example by saving the power point as PDF, from the file menu -> save as Adobe PDF).

 

Tutorial ZOOM – How to share my screen

CONTACTS

In case of problems (only for Students and Teachers)

+39.0382.98.6033
+39 350.53.59543

email staff.aulemultimediali@unipv.it