Guide per Meeting Online

Il servizio Innovazione Didattica Comunicazione Digitale (IDCD) ha confezionato alcuni tutoriali per i principali meeting Online.

ZOOM

Zoom è la soluzione scelta per le sedute di laurea e gli esami. Grazie alla licenza a disposizione del servizio IDCD (fino a 300 utenti) è stata da noi reputata la soluzione più performante con la possibilità di accedere ad un meeting anche telefonicamente. Per gli utenti con email @unipv.it è disponibile una versione basic potenziata che ospita fino a 100 utenti grazie alla solidarietà dell’azienda in questo periodo di difficoltà (COVID-19).

GOOGLE MEET

Google Meet è la soluzione gratuita per l’Ateneo (250 utenti fino a luglio 2020) meglio integrata con i servizi di posta e calendari di Ateneo.

SKYPE FOR BUSINESS

Skype For Business è un prodotto Microsoft. E’ una evoluzione dello storico Skype, uno dei capostipiti dei sistemi di Web Conference, ma nel 2021 sarà dismesso.

MICROSOFT TEAMS

Microsoft Teams è ben più di una soluzione per Online Meeting. E’ un sistema molto completo che permette l’integrazione di diverse app di sicuro interesse tra cui appunto il Meet Now .