22 23 24 Aprile 2020: Lauree in CIM e CPM

 

In questa pagina saranno inserite le informazioni di supporto alle varie sedute di laurea in Comunicazione Innovazione Multimedialità (CIM) e Comunicazione professionale e multimedialità (CPM). Saranno anche inseriti i link alle stanze virtuali oltre alle guide di supporto a Zoom.

INTRODUZIONE

Il 22 23 e 24 aprile 2020 il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’ Università degli Studi di Pavia effettuerà in via telematica le sedute di laurea triennale e specialistica in CIM e CPM.

Le sedute verranno effettuate via Zoom. Per accedere seguire il link corrispondente sottostante.

LINK ZOOM PROVA STUDENTI E DOCENTI

Prove suggerite: Controllo microfono e casse , webcam, per i candidati prova di condivisione della tesi se presente

Link alla stanza in Zoom: https://idcd-unipv.zoom.us/j/140905566

POSSO CONDIVIDERE IL LINK CON AMICI E PARENTI?

La seduta di laurea è pubblica. L’importante è che accedano a microfono spento e che non condividano il loro schermo per evitare di disturbare l’andamento della seduta di laurea. Pertanto ci affidiamo anche al vostro buon senso.

 

LINK ZOOM SEDUTA 22 APRILE 2020

Per aiutare l’identificazione dei candidati si prega di utilizzare il seguente formato per laureandi: Matricola_Cognome_Nome (i separatori sono indifferenti).
Per la commissione invece aggiungere il prefisso Prof. o Dott. al proprio Cognome e Nome.


Ore 09:00 Lauree in Comunicazione Innovazione Multimedialità e Comunicazione
professionale e multimedialità (Presidente prof. Legnante)

Link seduta di Laurea pubblica (IT15): https://zoom.us/j/92202462553

Link Commissione (privato) (IT16): https://zoom.us/j/97444831412 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: Luca (0382 98 5273)


Ore 14:00 Lauree in Comunicazione Innovazione Multimedialità (Presidente prof. Fumagalli)

Link seduta di Laurea pubblica (IT15): https://zoom.us/j/92202462553

Link Commissione (privato) (IT16): https://zoom.us/j/97444831412 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: Luca (0382 98 5273)

 

LINK ZOOM SEDUTA 23 APRILE 2020

Per aiutare l’identificazione dei candidati si prega di utilizzare il seguente formato per laureandi: Matricola_Cognome_Nome (i separatori sono indifferenti).
Per la commissione invece aggiungere il prefisso Prof. o Dott. al proprio Cognome e Nome.


Ore 09:00 Lauree in Comunicazione Innovazione Multimedialità e Comunicazione
professionale e multimedialità (Presidente prof. Ceravolo)

Link seduta di Laurea pubblica (IT15): https://zoom.us/j/95892366292

Link Commissione (privato) (IT16): https://zoom.us/j/99570928841 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: Luca (0382 98 5273)


Ore 14:00 Lauree in Comunicazione Innovazione Multimedialità e Comunicazione
professionale e multimedialità (Presidente prof. Rampa)

Link seduta di Laurea pubblica (IT15): https://zoom.us/j/95892366292

Link Commissione (privato) (IT16): https://zoom.us/j/99570928841 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: Luca (0382 98 5273)

 

LINK ZOOM SEDUTA 24 APRILE 2020

Per aiutare l’identificazione dei candidati si prega di utilizzare il seguente formato per laureandi: Matricola_Cognome_Nome (i separatori sono indifferenti).
Per la commissione invece aggiungere il prefisso Prof. o Dott. al proprio Cognome e Nome.


Ore 09:00 Lauree in Comunicazione Innovazione Multimedialità (Presidente prof. Porta)

Link seduta di Laurea pubblica (IT15): https://zoom.us/j/98944678913

Link Commissione (privato) (IT16): https://zoom.us/j/99183475109 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: Luca (0382 98 5273)

 

 

 

NOTE TECNICHE

Per accedere non c’è bisogno di registrarsi ma per facilitare le operazioni di moderazione verrà chiesto ai candidati di inserire matricola cognome nome.

E’ necessario dotarsi di una videocamera e un sistema microfonico. La maggior parte dei portatili ne è provvisto come anche qualunque cellulare di ultima generazione.

Il sistema è compatibile con qualunque sistema operativo.

Per una migliore visualizzazione, si consiglia di creare la propria presentazione e il proprio dispositivo in 16:9 (Full HD: 1920 x 1080, HD: 1280 x 720, altre: 2560 x 1440, 854 x 480).

E’ possibile presentare anche con un dispositivo mobile utilizzando un formato pdf (per esempio salvando il power point come PDF, dal menu file -> salva come Adobe PDF).

Oltre alla guida ufficiale pagina ufficiale è presente il tutorial prodotto dall’Università degli Studi di Pavia (Kirolab – IDCD) visibile in questa pagina.

NOTE SUL DIRITTO D’AUTORE

Alcune note sul diritto d’autore disponibili al seguente link:

http://idcd.unipv.it/diritto-dautore-per-meeting/

 

CONTATTI

Per problemi tecnici è attivo il numero di telefono

0382 98 6033

e l’indirizzo email staff.aulemultimediali@unipv.it

 

Tutorial ZOOM