10 11 giugno 2020: Lauree del dipartimento di Musicologia e Beni Culturali

In questa pagina saranno inserite le informazioni di supporto alle varie sedute di lauree del Dipartimento Musicologia e Beni Culturali. Saranno anche inseriti i link alle stanze virtuali oltre alle guide di supporto a Zoom.

VAI ALLA SEDUTA:

10 giugno 2020
11 giugno 2020

INTRODUZIONE

Il 10 e 11 giugno 2020 si terranno in via telematica la seduta del dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’ Università degli Studi di Pavia.

In particolare si terranno le seduta di Laurea triennale e magistrale in Musicologia, Laurea magistrale in Storia e valorizzazione dei beni culturali – curriculum – Fonti e strumenti per la storia dell’arte, Laurea triennale in Scienze letterarie e dei beni culturali – Lettere e Beni culturali – Scienze letterarie.

Le sedute verranno effettuate via Zoom. Per accedere seguire il link corrispondente sottostante.

 

POSSO CONDIVIDERE IL LINK CON AMICI E PARENTI?

La seduta di laurea è pubblica. L’importante è che accedano a microfono spento e che non condividano il loro schermo per evitare di disturbare l’andamento della seduta di laurea. Pertanto ci affidiamo anche al vostro buon senso.

LINK ZOOM PROVA STUDENTI

Prove suggerite: Controllo microfono e casse, webcam, per i candidati prova di condivisione della tesi se presente

Link alla stanza in Zoom: https://idcd-unipv.zoom.us/j/140905566

 

LINK ZOOM SEDUTA 10 GIUGNO 2020

La seduta verrà registrata ad uso interno (non disponibile per i partecipanti), così come i dati di connessione, al fine di garantirne il buon funzionamento e cancellati ad evento concluso. Entrando si intendono accettate queste regole insieme a quelle per il diritto d’Autore.

Si prega gentilmente di accedere inserendo cognome e nome (per gli studenti preceduti dalla matricola) per aiutare le operazioni di moderazione. L’operazione può essere fatta al primo accesso o una volta dentro l’aula virtuale dalla lista dei partecipanti

Participants -> proprio nome -> More -> Rename


Ore 09:00 Laurea magistrale in Musicologia (Presidente prof. Borio)

Seduta di Laurea pubblica (IT17): Clicca per accedere

Commissione (solo per docenti) (IT18): https://zoom.us/j/92953372372 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: James (349 30 07 025)


Ore 11:00 Laurea magistrale in Musicologia (Presidente prof. Della Seta)

Seduta di Laurea pubblica (IT17): Clicca per accedere

Commissione (solo per docenti) (IT18): https://zoom.us/j/92953372372 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: James (349 30 07 025)


Ore 09:15 Laurea triennale in Musicologia (Presidente prof. Della Seta)

Seduta di Laurea pubblica (IT19): Clicca per accedere

Commissione (solo per docenti) (IT20): https://zoom.us/j/99307515686 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: Thomas (345 78 60 444)


Ore 11:30 Laurea triennale in Musicologia (Presidente prof. Romagnoli)

Seduta di Laurea pubblica (IT19): Clicca per accedere

Commissione (solo per docenti) (IT20): https://zoom.us/j/99307515686 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: Thomas (345 78 60 444)


Ore 14:00 Laurea magistrale in Musicologia (Presidente prof. Zappalà)

Seduta di Laurea pubblica (IT17): Clicca per accedere

Commissione (solo per docenti) (IT18): https://zoom.us/j/92953372372 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: James (349 30 07 025)


LINK ZOOM SEDUTA 11 GIUGNO 2020

La seduta verrà registrata ad uso interno (non disponibile per i partecipanti), così come i dati di connessione, al fine di garantirne il buon funzionamento e cancellati ad evento concluso. Entrando si intendono accettate queste regole insieme a quelle per il diritto d’Autore.

Si prega gentilmente di accedere inserendo cognome e nome (per gli studenti preceduti dalla matricola) per aiutare le operazioni di moderazione. L’operazione può essere fatta al primo accesso o una volta dentro l’aula virtuale dalla lista dei partecipanti

Participants -> proprio nome -> More -> Rename


Ore 09:00 Laurea magistrale in Storia e valorizzazione dei beni culturali – curriculum – Fonti e strumenti per la storia dell’arte (Presidente prof. Frangi)

Seduta di Laurea pubblica (IT17): Clicca per accedere

Commissione (solo per docenti) (IT18):  https://zoom.us/j/92493485675 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: James (349 30 07 025)


Ore 11:30 Laurea triennale in Scienze letterarie e dei beni culturali e Lettere e Beni culturali (Presidente Prof. Bagetto)

Seduta di Laurea pubblica (IT17): Clicca per accedere

Commissione (solo per docenti) (IT18):  https://zoom.us/j/92493485675 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: James (349 30 07 025)


Ore 09:30 Laurea triennale in Scienze letterarie e dei beni culturali – Lettere e Beni culturali – Scienze letterarie (Presidente Prof. Porciani)

Seduta di Laurea pubblica (IT19): Clicca per accedere

Commissione (solo per docenti) (IT20): https://zoom.us/j/97479307276 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: Thomas (345 78 60 444)


Ore 14:00 Laurea magistrale in Storia e valorizzazione dei beni culturali – curriculum – Fonti e strumenti per la storia dell’arte (Presidente Prof. Frangi)

Seduta di Laurea pubblica (IT17): Clicca per accedere

Commissione (solo per docenti) (IT18):  https://zoom.us/j/92493485675 (è richiesta una password di accesso)

Tecnico di riferimento: Davide (345 99 75 115)


NOTE TECNICHE

Per accedere non c’è bisogno di registrarsi ma per facilitare le operazioni di moderazione verrà chiesto ai candidati di inserire matricola cognome nome.

E’ necessario dotarsi di una videocamera e un sistema microfonico. La maggior parte dei portatili ne è provvisto come anche qualunque cellulare di ultima generazione.

Il sistema è compatibile con qualunque sistema operativo.

Per una migliore visualizzazione, si consiglia di creare la propria presentazione e il proprio dispositivo in 16:9 (Full HD: 1920 x 1080, HD: 1280 x 720, altre: 2560 x 1440, 854 x 480).

E’ possibile presentare anche con un dispositivo mobile utilizzando un formato pdf (per esempio salvando il power point come PDF, dal menu file -> salva come Adobe PDF).

Oltre alla guida ufficiale pagina ufficiale è presente il tutorial prodotto dall’Università degli Studi di Pavia (Kirolab – IDCD) visibile in questa pagina.

NOTE SUL DIRITTO D’AUTORE

Alcune note sul diritto d’autore disponibili al seguente link:

https://idcd.unipv.it/diritto-dautore-per-meeting/

CONTATTI

Per problemi tecnici anche durante la seduta è attivo il numero di telefono

0382 98 6033

e l’indirizzo email staff.aulemultimediali@unipv.it

 

Tutorial ZOOM